• La spedizione più veloce della Svizzera!
  • 12916 Prodotti immediatamente disponibili a magazzino
  • 2 anni di garanzia sul prodotto
  • 10 giorni di diritto di restituzione

Condizioni generali di TMH Trading GmbH

(Stato 01.03.2022)

Le presenti Condizioni Generali costituiscono la base di ogni contratto stipulato tra TMH Trading GmbH, FN 325836x, Ennser Straße 39, 4407 Steyr, Alta Austria, di seguito denominata "TMH", e i suoi clienti, di seguito denominati "Cliente", per l'acquisto di beni tramite i negozi online gestiti da TMH.

https://www.clawgear.com
https://www.armamat.com
https://www.airsoftzone.com
https://www.invadergear.com
https://www.outrider-tactical.com
https://www.1849hunting.com

nonché tutti gli altri webshop, presenze internet e piattaforme commerciali gestite da TMH.

Si tratta di negozi web basati su browser in cui TMH pubblicizza prodotti propri e di partner contrattuali e li offre in vendita tramite un negozio web integrato. Le CGV si applicano anche a tutte le transazioni concluse in loco, per telefono o in altro modo tra TMH e i clienti. La lingua del contratto è il tedesco.

1. ambito di applicazione delle CGV, definizioni dei termini e conclusione del contratto


1.1. Tutti i servizi forniti da TMH ai clienti in relazione alla consulenza, alla stipula e all'elaborazione di contratti di acquisto di beni saranno forniti esclusivamente sulla base delle presenti Condizioni Generali. Facendo clic sulla casella di controllo nel carrello prima di effettuare l'ordine "Ho letto e accettato le Condizioni Generali di TMH Trading GmbH, compreso il diritto di recesso", l'acquirente accetta le presenti Condizioni Generali e ne è vincolato.

1.2. TMH si riserva il diritto di apportare modifiche alle presenti CGV in qualsiasi momento. Il rapporto contrattuale con il Cliente sarà disciplinato dalle CGC in vigore al momento della stipula del contratto. Queste saranno inviate al cliente insieme alla conferma d'ordine.

1.3. Gamma: la presentazione dei prodotti nel negozio online non costituisce un'offerta giuridicamente vincolante, ma un catalogo online non vincolante. In particolare, ci riserviamo il diritto di apportare modifiche al design e alla tecnologia che non influiscono in modo significativo sulle proprietà e sul funzionamento dei prodotti, nonché di apportare modifiche alla descrizione e all'illustrazione. Tutte le informazioni tecniche sui singoli prodotti si basano sulle specifiche del produttore.

1.4. Nel caso di articoli che rientrano nel campo di applicazione dell'Ordinanza sull'immissione in commercio di prodotti simili alle armi da fuoco e per i quali è pertanto vietata la vendita a persone di età inferiore ai 18 anni, il contratto viene stipulato - oltre che in base alle disposizioni delle presenti Condizioni generali di contratto - solo previa dimostrazione dei dati personali richiesti dalla legge.

Il cliente deve confermare esplicitamente di avere più di 18 anni e dimostrare la sua età presentando una fotocopia chiaramente leggibile del passaporto, della carta d'identità o di un altro documento d'identità ufficiale con foto che mostri il suo nome e la data di nascita.

1.4. Ordine: un ordine esiste quando un cliente presenta a TMH un'offerta di acquisto di uno o più prodotti della gamma della piattaforma. Ciò avviene cliccando sul pulsante "Ordine soggetto a pagamento" alla fine del processo di ordinazione attraverso i prodotti contenuti nel carrello.

1.5. Conferma d'ordine: Subito dopo aver ricevuto un ordine, TMH invierà al Cliente una conferma d'ordine contenente la merce ordinata dal Cliente con le sue caratteristiche essenziali, il prezzo totale comprensivo di tutti i costi accessori e le presenti Condizioni Generali. Salvo diversa indicazione esplicita nella lettera di conferma, la conferma d'ordine non costituisce accettazione dell'ordine.

1.6. Accettazione: l'accettazione avverrà entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine da parte di TMH, mediante notifica scritta o con la consegna della merce ordinata dal Cliente. Se TMH non intende accettare un ordine del Cliente, lo comunicherà al Cliente entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine.

1.7. Conferma dell'ordine: Nell'ambito dell'adempimento degli obblighi di informazione previsti dalla legge, TMH invierà al Cliente una conferma del contratto stipulato e delle presenti CGV via e-mail subito dopo la stipula del contratto, ma non oltre la consegna della merce.

1.8. Prezzi: I prezzi indicati nel negozio web per le consegne e i servizi offerti da TMH non includono le spese di trasporto. Questi sono indicati nel carrello prima di effettuare l'ordine. La fatturazione avviene in euro. Se nel corso della spedizione verso Paesi al di fuori dell'UE dovessero essere dovuti dei dazi all'esportazione o all'importazione, anche questi saranno a carico del cliente (le informazioni in merito sono a disposizione del cliente presso l'ufficio doganale competente). Tuttavia, le vendite a clienti al di fuori dell'UE non sono soggette a IVA.

Per le vendite a clienti che non sono consumatori all'interno dell'UE, non è dovuta l'IVA austriaca se si dimostra l'ID IVA. Tuttavia, questi clienti devono pagare l'IVA nel loro paese d'origine.

1.9. Informazioni dal cliente
Per la consegna e la vendita di alcune categorie di prodotti (ad es. Airsoftarmi, ecc.), è necessaria una prova d'identità o di qualifica (ad es. copia del documento d'identità o prova della licenza commerciale), indipendentemente dalle disposizioni sull'acquisto di armi ai sensi dell'articolo 9 delle presenti CGV. Il cliente è tenuto a fornire a TMH un documento di identità o di qualifica corretto, aggiornato e valido.

2. condizioni di consegna e periodo di consegna

2.1. I termini di consegna indicati da TMH nel corso della procedura d'ordine devono essere intesi in linea di principio come non vincolanti e - se non diversamente concordato esplicitamente per iscritto - non diventeranno oggetto del contratto.

2.2. Se TMH non è in grado di rispettare i termini di consegna o di esecuzione concordati per cause di forza maggiore (ad es. scioperi, disastri naturali) o per altre circostanze di cui TMH non è responsabile, TMH informerà il Cliente del ritardo previsto. Qualsiasi termine di consegna o di esecuzione concordato sarà prorogato per la durata di tale evento.

2.3. La consegna avverrà tramite posta, GLS o un altro partner di consegna. TMH offre generalmente una scelta di diverse società di consegna, ma il cliente non ha alcun diritto legale alla scelta di una particolare società di consegna. Si noti che "GLS - General Logistic Systems" non effettua consegne presso le stazioni di imballaggio.

2.4. In caso di vendita con consegna in un luogo diverso da quello di esecuzione, il rischio di perdita accidentale e di deterioramento accidentale della merce si trasferisce al momento della consegna della merce all'impresa di trasporto. Il cliente non si assume alcun rischio per la consegna. Tuttavia, il rischio passa al cliente al momento dell'accettazione della merce. Se la merce presenta danni esterni al momento dell'accettazione, il cliente, se è un imprenditore, deve presentare un reclamo direttamente all'azienda di consegna al momento dell'accettazione e farselo confermare.

2.5. TMH spedisce in tutta Europa; i rispettivi costi di trasporto dipendono dall'entità dell'ordine e dalla destinazione e sono indicati al cliente nel corso del processo di ordinazione prima dell'invio dell'ordine.

2.6. TMH avrà il diritto di eseguire un ordine di merce effettuato dal Cliente in consegne parziali anche senza la corrispondente richiesta del Cliente. In questo caso, tuttavia, TMH si farà carico delle spese di spedizione aggiuntive che ne derivano. Il cliente sarà responsabile di eventuali costi aggiuntivi sostenuti a causa di una consegna in quantità parziali richiesta dal cliente.

3. condizioni di pagamento

3.1. Se non diversamente concordato, l'importo della fattura deve essere pagato in anticipo.

3.2. L'importo della fattura per l'ordine online può essere pagato dal cliente con carta di credito (VISA, Eurocard/Mastercard), con Paypal, con pagamento anticipato.

3.3. TMH si riserva il diritto di consegnare ai clienti con informazioni di credito negative solo con l'ausilio del metodo di pagamento in contanti anticipato o di rifiutare l'accettazione del contratto.

3.4. Il Cliente è tenuto a rimborsare a TMH le spese e i costi sostenuti a seguito di solleciti e azioni legali appropriate nella misura prevista dalla legge. In questo contesto, il Partner contrattuale si impegna a rimborsare a TMH le spese di sollecito e di riscossione sostenute in caso di inadempimento, anche in caso di inadempimento non imputabile a TMH, nella misura in cui tali spese siano necessarie per un'azione legale appropriata e siano ragionevoli in relazione al credito. In particolare, il Cliente si impegna a rimborsare a TMH i costi sostenuti in relazione all'intervento di un'agenzia di recupero crediti, a condizione che questi non superino i tassi massimi di remunerazione dovuti alle agenzie di recupero crediti ai sensi dell'ordinanza del Ministero federale delle Finanze.

3.5. In caso di inadempimento, TMH avrà il diritto di richiedere gli interessi di mora previsti dalla legge senza alcun preavviso. Inoltre, TMH avrà il diritto di recedere dal contratto in caso di mancato pagamento dopo aver fissato un ragionevole periodo di tolleranza di 14 giorni e di richiedere al Cliente la restituzione della merce già consegnata.

4. riserva di proprietà

4.1. Tutti i beni consegnati da TMH rimarranno di sua esclusiva proprietà fino al completo pagamento.

4.2. Il Cliente è tenuto a notificare tempestivamente a terzi la proprietà di TMH in caso di esecuzione o insolvenza, in modo che TMH non debba sostenere costi o altre conseguenze pregiudizievoli.

5. diritto di recesso e cancellazione per i consumatori

INIZIO DELLA POLITICA DI CANCELLAZIONE PER I CONSUMATORI

5.1. Il cliente ha il diritto di revocare la propria dichiarazione contrattuale o un contratto già stipulato entro quattordici giorni senza indicarne i motivi.

5.2. Il periodo di recesso è di quattordici giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo nominato dal cliente che non sia il vettore è entrato in possesso della merce.

5.3. Se il cliente ha acquistato i beni come parte di un unico ordine e tali beni vengono consegnati separatamente, il periodo di recesso inizia il giorno in cui il cliente o un terzo nominato dal cliente che non sia il vettore ha preso possesso degli ultimi beni.

5.4. Se TMH non ha rispettato l'obbligo di informare il Cliente dell'esistenza del diritto di recesso (condizioni, termini e procedura per esercitarlo), il periodo di recesso sarà prorogato di dodici mesi.

5.5. Se TMH fornisce le informazioni entro dodici mesi dalla presa di possesso dei beni, o in caso di consegna separata degli ultimi beni, il periodo di recesso termina 14 giorni dopo la data in cui il cliente ha ricevuto tali informazioni.

5.6. Per esercitare il diritto di revoca, il cliente deve informare TMH Trading GmbH tramite una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail) della sua decisione di revocare il presente contratto. La revoca deve essere indirizzata a TMH Trading GmbH, Ennser Straße 39, 4407 Steyr, Austria:

Telefono: +43 7252 50900
E-mail: info@tmhtrading.com

Per posta: TMH Trading GmbH, Ennser Straße 39, 4407 Steyr, Austria.

5.7. Il Cliente può utilizzare a tal fine il modulo di revoca campione scaricabile in formato PDF dal sito web di TMH Trading GmbH, ma non è obbligato a farlo.

5.8. Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente che il cliente invii la notifica dell'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

6 Conseguenze della revoca

6.1. Se il Cliente revoca la sua dichiarazione contrattuale o un contratto già concluso, TMH rimborserà al Cliente tutti i pagamenti che TMH ha ricevuto dal Cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che il Cliente ha scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica offerta da TMH), senza indebito ritardo e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui il Cliente ha ricevuto la notifica della revoca del presente contratto.

6.2. Per questo rimborso, TMH utilizzerà lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con il Cliente. TMH non ha il diritto di addebitare al Cliente alcuna spesa a causa di tale rimborso. Tuttavia, TMH avrà il diritto di rifiutare il rimborso finché non avrà ricevuto la merce o finché il cliente non avrà fornito la prova di averla restituita, nel qual caso sarà determinante il momento precedente.

6.3. Il Cliente dovrà restituire la merce a TMH Trading GmbH, Ennser Straße 39, 4407 Steyr, Austria, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro quattordici giorni dal giorno in cui il Cliente ha comunicato a TMH la revoca del presente contratto. Il termine si considera rispettato se il Cliente invia la merce prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. I costi diretti della restituzione sono a carico del cliente.

6.4. Il cliente non ha diritto di recesso nei seguenti casi:

Nel caso di un contratto per la consegna di beni prodotti secondo le specifiche del cliente o chiaramente adattati alle sue esigenze personali.
Nel caso di un contratto relativo a beni consegnati sigillati e non idonei alla restituzione per motivi di tutela della salute o di igiene, a condizione che il sigillo sia stato rimosso dopo la consegna.

FINE DELLA POLITICA DI CANCELLAZIONE PER I CONSUMATORI

7 Copyright

TMH si riserva tutti i diritti, in particolare quelli di marchio e di copyright, sull'intero contenuto del sito web, in particolare su marchi, loghi, testi, grafici, fotografie, layout e musica. Nella misura in cui l'uso non è obbligatoriamente consentito dalla legge, qualsiasi utilizzo dei contenuti di questo sito web al di là degli obblighi di esecuzione del contratto, in particolare la memorizzazione in banche dati, la duplicazione, la diffusione o l'elaborazione, richiede l'esplicito consenso scritto di TMH.

8 Garanzia e responsabilità

8.1. La garanzia è disciplinata dalle disposizioni di legge in vigore al momento della stipula del contratto. Una garanzia volontaria concessa da TMH non limiterà in alcun caso i diritti di garanzia del cliente.

8.2. Nel caso di una transazione B2B, si applica anche quanto segue: Il cliente è tenuto a controllare la merce per verificare la presenza di difetti/divergenze entro un periodo ragionevole di 14 giorni lavorativi dalla consegna e a comunicare tempestivamente eventuali difetti, altrimenti la merce si considera approvata.

8.3. La responsabilità di TMH e dei suoi agenti ausiliari sarà limitata, in tutti i casi legalmente ammessi, al risarcimento dei danni causati da grave negligenza o dolo. Ciò non si applica alla responsabilità per danni alle persone e ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto.

8.4. In tutti i casi consentiti dalla legge, la responsabilità di TMH sarà in ogni caso limitata alla somma assicurata dell'assicurazione di responsabilità civile di TMH disponibile per il rispettivo evento.

8.5. Alcune delle fotografie utilizzate da TMH per pubblicizzare i prodotti sono fotografie campione fornite a TMH dal produttore. Sono state scattate in condizioni professionali e in determinate condizioni di illuminazione e pertanto non mostrano necessariamente l'aspetto di un prodotto nell'uso quotidiano. TMH non è pertanto responsabile del fatto che i prodotti corrispondano esattamente alle fotografie utilizzate per la pubblicità.

9. disposizioni speciali per l'acquisto di armi

9.1. I clienti che ordinano prodotti per l'acquisto, la detenzione o l'importazione dei quali è richiesta un'autorizzazione speciale (in particolare per le armi soggette a registrazione e autorizzazione, per le parti rilevanti per le armi e per le munizioni ai sensi della legge austriaca sulle armi o della legge sul materiale bellico, delle rispettive leggi sulle armi del paese di residenza del cliente e ai sensi della direttiva UE sulle armi) o il raggiungimento di un limite di età, dichiarano con il loro ordine a TMH Trading GmbH che i requisiti sono soddisfatti e che non è stato imposto loro alcun divieto sulle armi. Essi si impegnano a fornire a TMH Trading GmbH la prova delle autorizzazioni necessarie per l'acquisto, la detenzione o l'importazione contestualmente all'ordine. TMH Trading GmbH è autorizzata a spedire gli ordini di prodotti da classificare come armi ai sensi della Direttiva UE sulle armi o di altre normative solo dopo aver fornito la prova e averne chiarito l'autenticità e, in mancanza di tale prova, a recedere dal contratto di acquisto senza concedere un periodo di tolleranza. In questo caso, il prezzo d'acquisto già pagato sarà rimborsato al cliente.

9.2. Indipendentemente dall'ordine, i clienti commerciali devono fornire annualmente, a fine gennaio, la prova delle loro licenze di porto d'armi e indicare espressamente eventuali cambiamenti di situazione (in particolare restrizioni delle licenze in seguito a comunicazioni ufficiali o a modifiche delle normative nel paese di importazione).

10. disposizioni finali

10.1. Il luogo di esecuzione è la sede legale di TMH a 4407 Steyr, Austria.

10.2. Qualsiasi contratto stipulato con TMH sarà disciplinato dal diritto austriaco, con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci e delle norme di conflitto del diritto internazionale privato. Se il cliente è un consumatore con residenza abituale nell'UE, si applicano anche le disposizioni obbligatorie in materia di tutela dei consumatori previste dalla legge del paese di residenza del cliente.

10.3. Nella misura consentita dalla legge, si concorda la giurisdizione austriaca e la giurisdizione del tribunale avente competenza locale e per materia per 4407 Steyr, Austria.

10.4. I clienti consumatori hanno anche la possibilità di presentare reclami alla piattaforma di risoluzione delle controversie online dell'UE: http://ec.europa.eu/odr.

I clienti possono anche presentare il loro reclamo direttamente a TMH al seguente indirizzo e-mail: info@tmhtrading.com